!-- Google Tag Manager -->
CERCA TRA I VIDEO
z
Seat Ibiza Cupra Concept

Per il momento è ancora una concept, tuttavia, la Seat ha già annunciato l'arrivo della Ibiza Cupra nei listini per la fine di quest'anno. Il Salone di Pechino tiene così a battesimo la nuova generazione della Cupra, erede di una delle sportive compatte più apprezzate dai giovani nella seconda metà degli anni Novanta.

Meccanica. La Seat Ibiza Cupra Concept eredita il powertrain della Volkswagen Polo GTI, ovvero il "millequattro" TSI da 180 CV e 250 Nm di coppia massima accoppiato al cambio a doppia frizione DSG a sette marce con comandi al volante e al differenziale elettronico Xds. L'esemplare illustrato nelle immagini, dipinto in Giallo Crono, è contraddistinto dai cerchi da 17 pollici e dagli scudi paracolpi specifici. I fari anteriori bi-xeno con luci diurne a Led, come le luci posteriori, completano il look sportiveggiante. La Casa non accenna alle prestazioni, anche se è presumibile che siano allineate a quelle della cugina di Wolfsburg.

Allestimento. L'abbinamento giallo-nero della carrozzeria viene ripreso anche dagli interni: i sedili sono rivestiti di pelle nera con inserti gialli sulle parti esterne. Il nuovo volante sportivo a tre razze integra i paddles per la funzione manuale sequenziale del cambio automatico. Completamente nuovo, sostiene la Casa spagnola, il sistema di infotainment, denominato Seat Portable System e costituito da un'unità removibile con schermo da cinque pollici e integrata con l'elettronica di bordo: svolge le funzioni di navigatore satellitare, vivavoce Bluetooth e computer di bordo. Più avanti questo sistema sarà esteso anche agli altri modelli della famiglia Ibiza. C.D.G.  

LEGGI TUTTO
pubblicato il: 22/04/2012
  • EMBED VIDEO
Seat Ibiza Cupra Concept

INVITA UN AMICO

INVIA

EMBED URL



EMBED HTML

560x315
640x360
854x480
1280x720
ULTIMI COMMENTI
Per commentare devi essere loggato. Clicca qui per accedere oppure clicca qui per registrarti
z