!-- Google Tag Manager -->
CERCA TRA I VIDEO
z
La nuova Datsun Go

Il ritorno del marchio Datsun avviene, come previsto, con un modello economico, denominato semplicemente Go, in omaggio al primo modello della DAT, nato nel 1914. La nuova vettura debutterà nel 2014 sul mercato indiano e sarà costruita nella fabbrica di Oragadam, nella regione di Chennai. Secondo il comunicato ufficiale, la Go sarà proposta a partire da circa 5.000 euro, un riferimento all'apice del suo segmento per l'India ma estremamente interessante se valutato a livello tecnico, considerando la "nobile" discendenza dalla Nissan Micra.

Il marchio Datsun fa parte della galassia Nissan e il progetto è stato realizzato diversificando il design della Go rispetto alla Micra, con una grande calandra cromata e gruppi ottici rivisti. Gli interni presentano finiture semplificate, ma sopratutto si fa notare la nuova console centrale, con la leva del cambio in posizione rialzata. Le dimensioni sono le stesse della Micra: lunga 3,78 metri, ha un passo di 2,45 metri. Tra gli accessori innovativi, figura una docking station per smartphone.

La Datsun Go, proposta solamente con motore benzina 1,2 litri e cambio a cinque marce, sarà in seguito offerta anche in Indonesia, Russia e Sud Africa insieme a una gamma completa di modelli ancora in fase di progettazione, mentre non è per il momento previsto lo sbarco in Europa. La filosofia del marchio consentirà di personalizzare i modelli secondo i mercati di destinazione, non tanto a livello di stile ma sopratutto in merito ad allestimenti e specifiche tecniche.

LEGGI TUTTO
pubblicato il: 15/07/2013
Parole chiave:
  • EMBED VIDEO
La nuova Datsun Go

INVITA UN AMICO

INVIA

EMBED URL



EMBED HTML

560x315
640x360
854x480
1280x720
ULTIMI COMMENTI
Per commentare devi essere loggato. Clicca qui per accedere oppure clicca qui per registrarti
z