CERCA TRA I VIDEO
Il punto di forza di questa versione è senza dubbio il motore. Spinge forte a tutti i regimi e in qualsiasi marcia ed ha un sound molto racing. E' ben supportato da un cambio che non rifiuta mai il rapporto, sia in scalata sia in accelerazione.
Purtroppo però bisogna fare i conti con il peso elevato, con un'assetto un po' troppo morbido e una distribuzione di coppia non prettamente sportiva (almeno sull'asciutto).
Il peso si sente molto nei cambi di direzione (soprattutto ad alta velocità) e sottopone le gomme ad un notevole stress. L'assetto di per se è sempre piuttosto bilanciato, infatti spesso la macchina scivola sulle quattro ruote, ma è troppo morbido in pista dove si avvertono eccessivamente i trasferimenti di carico.
L'unico punto dove non bisogna insistere troppo è la frenata perchè il posteriore tende ad alleggerirsi e richiede spesso una discreta correzione in controsterzo che, però, rimane sempre molto facile e progressiva.
Come detto avremmo preferito che trasferisse un po' meno rapidamente la coppia all'asse anteriore perchè, dando gas mentre la macchina scivola sulle quattro ruote, il muso allarga di colpo facendo perdere la linea corretta.
 I freni hanno dimostrato una notevole resistenza ma il pedale è troppo spugnoso (fin dall'inizio), con poco attacco ma si riesce comunque a modulare perfettamente la frenata.
Lo sterzo è piuttosto evanescente non ha il carico e il feedback giusto per avere sempre l'idea precisa di quanto grip rimanga alle ruote anteriori.
 
LEGGI TUTTO
  • EMBED VIDEO
Il giro di pista della Jaguar F-Type R 5.0 V8 aut. Coupé AWD a Vairano

INVITA UN AMICO

INVIA

EMBED URL



EMBED HTML

560x315
640x360
854x480
1280x720
ULTIMI COMMENTI
Per commentare devi essere loggato. Clicca qui per accedere oppure clicca qui per registrarti